Manutenzione
MANUTENZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Next power è stata tra le prime aziende a credere nelle potenzialità del settore Fotovoltaico, collaborando nella realizzazione dei primi grandi impianti in Umbria e non solo. L’azienda grazie all’alta preparazione a livello tecnico dei propri tecnici specializzati si occupa della manutenzione annuale ed assistenza tecnica 24h su 24h 365 giorni l’anno,
attraverso un sistema di monitoraggio direttamente dalla nostra sede operativa.
La manutenzione dell’impianto fotovoltaico è fondamentale per evitare che i pannelli possano perdere la loro efficienza e ridurre la quantità di energia generata. una manutenzione periodica può garantire il massimo rendimento e assicurare una lunga vita all’impianto;
Osservando alcune attenzioni e affidando la pulizia dei moduli fotovoltaici e i controlli dei dispositivi, l’impianto fotovoltaico può convertire la luce del sole in energia elettrica per oltre 25 anni e assicurarvi un notevole risparmio ed energia green.
Pulizia dei moduli fotovoltaici: i moduli fotovoltaici costituiscono il cuore di un impianto ed è importante che siano sempre puliti.
Monitorare il rendimento dell’impianto fotovoltaico: installare un sistema di monitoraggio per tenere in costante controllo le prestazioni dell’impianto fotovoltaico è importante. Infatti quando la Performance dell’impianto non è in linea con la media è indispensabile effettuare una manutenzione, affinché si eviti un calo della produzione di energia elettrica. Attraverso il monitoraggio è possibile sapere quanta energia ha prodotto l’impianto ed effettuare diagnosi precise per capire quali sono le componenti dell’impianto che non stanno funzionando come dovrebbero.
I nostri tecnici altamente qualificati si occuperanno di verificare lo stato di salute dell’impianto attraverso una verifica delle performance.
- riparazione in caso di presenza danni sui pannelli su vetro e telaio in alluminio, di corrosione e di hot-spot visibili;
- riparazione delle strutture a causa di cedimenti strutturali e/o il deterioramento;
- controllo ed eventuale sostituzione dei collegamenti elettrici, dei connettori e delle giunzioni dei cavi;
- check dell’inverter e monitoraggio del voltaggio;
- verifica delle batterie;
- sostituzione trasformatori, inverter e string-box.
una manutenzione periodica può garantire il massimo rendimento e assicurare una lunga vita all’impianto;
MANUTENZIONE IMPIANTI TERMOIDRAULICI
Un ruolo chiave per effettuare la transizione energetica e l’efficientamento energetico lo hanno gli impianti TERMOIDRAULICI, con l’installazione di pompe di calore per l’abbattimento della bolletta del metano.
La manutenzione degli impianti termoidraulici, effettuata secondo le cadenze previste dalla normativa vigente, viene svolta da addetti specializzati in possesso degli opportuni patentini per la manutenzione e conduzione degli impianti.
Per svolgere le opportune verifiche e intervenire adeguatamente sono utilizzate le più recenti strumentazioni tecnologiche quali termometri, anemometri, misuratori di mandata d’aria, rivelatori di perdite di acqua e gas.
L’azienda, forte dell’esperienza maturata nell’installazione e nella manutenzione degli impianti termoidraulici, mette a disposizione la propria competenza nel supportare il cliente nella programmazione e nell’esecuzione delle corrette azioni di manutenzione quali ad esempio:
Conduzione e manutenzione impianti di climatizzazione Conduzione e manutenzione impianti di riscaldamento Gestione e contabilizzazione consumi energetici ed idrici.
MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI E SPECIALI
Next Power,forte dell’esperienza maturata nell’installazione e nella manutenzione degli impianti elettrici e speciali, mette a disposizione la propria competenza nel supportare il cliente nella programmazione e nell’esecuzione delle corrette azioni di manutenzione.
Next Power è attiva nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e speciali.
Grazie all’esperienza dei nostri tecnici, altamente formati e specializzati siamo al servizio di ogni necessità.
La manutenzione degli impianti elettrici e speciali è fondamentale per salvaguardarne la durata nel tempo ed il corretto funzionamento, sia nel regolare utilizzo che in caso di emergenza. La manutenzione e la verifica del corretto funzionamento dei sistemi significa inoltre prevenire eventuali guasti che possono compromettere sistemi complessi e causare ingenti perdite. La manutenzione viene realizzata da addetti specializzati, mediante strumentazioni tecnologiche all’avanguardia come analizzatori di rete e strumenti multifunzione per la misura della resistenza di terra, la verifica dei differenziali e le prove di isolamento elettrico. Sono inoltre utilizzate termocamere per analizzare eventuali punti critici soggetti a sovratemperatura che potrebbero portare nel tempo a spiacevoli rotture.
La Next Power è strutturalmente organizzata per poter eseguire i seguenti interventi:
- Conduzione e manutenzione impianti elettrici;
- Conduzione e manutenzione cabine di trasformazione MT / BT;
- Conduzione e manutenzione impianti di illuminazione pubblica e privata;
- Gestione e contabilizzazione consumi elettrici.