Impianti eolici

Next Power negli anni ha contribuito alla realizzazione di importanti opere per aumentare la produzione di energia da fonti rinnovabili.

L’azienda ha progettato e realizzato 50 Mini Eolici e 6 Impianti Eolici da 60 Kw

Next Power dispone di tutte le certificazioni idonee alla manutenzione degli impianti . La manutenzione degli impianti eolici viene effettuata da addetti formati secondo le norme antinfortunistiche vigenti e comprende programmi periodici di controllo, lubrificazione e sicurezza imposti dalla normativa e dai vari produttori di aerogeneratori.
La manutenzione programmata prevede, oltre alle attività sulla quadristica e l’impiantistica elettrica generale, la manutenzione delle parti meccaniche.

Next Power svolge le seguenti attività:

Verifica strumentale dei componenti elettrici, meccanici e strutturali dell’impianto; Verifica termografica della componentistica elettrica;
Compilazione delle schede di producibilità e analisi di rispetto delle stime; Gestione rapporti ed adempimenti burocratici con gli enti preposti;

Verifica e rendicontazione letture energia prodotta con gli enti preposti.
Attraverso un attento ed accurato monitoraggio effettuato da remoto è inoltre possibile limitare e minimizzare i disservizi ed ottenere tempi rapidi di intervento e di ripristino dell’impianto.

La manutenzione programmata degli aerogeneratori è fondamentale per il corretto funzionamento di tutti gli apparati, sia elettrici che meccanici. Operare con tecnici specializzati e nei tempi corretti significa preservare i componenti da rotture e malfunzionamenti al fine di massimizzare la produzione di energia e quindi garantire il ritorno economico pianificato dell’investimento.