Solare termico
Riscaldamento a pavimento
“un nuovo modo per riscaldare casa”
Con i sistemi di riscaldamento sottopavimento potrete dare pienamente sfogo alla vostra creatività negli ambienti abitativi.
“Il riscaldamento del futuro”
La superficie scaldante disponibile influenza significativamente il tipo di generatore di calore scelto. I moderni generatori di calore, ad esempio le pompe di calore, sono progettati per basse temperature del sistema. Minore è la temperatura del flusso, maggiore è l'efficienza e la convenienza economica dell'impianto di riscaldamento.
Con un impianto di riscaldamento a pavimento si può ottenere un risparmio sui consumi fino al 20-30%. L'impianto ad acqua può essere usato per il raffrescamento, facendo passare acqua fredda al posto dell'acqua calda si può rinfrescare l'ambiente evitando i condizionatori.
Ventilazione Meccanica controllata
Il modo per produrre acqua calda sanitaria nel modo più ecologico ed efficiente possibile è abbinare il solare termico ad uno scaldacqua in pompa di calore, in questo modo è possibile massimizzare lo sfruttamento della fonte solare rinnovabile: in maniera diretta tramite i pannelli solari ed in maniera indiretta, tramite il calore presente nell’aria in qualsiasi momento e con qualsiasi condizione climatica.
Acqua Calda Sanitaria ad alta efficienza
Per un ambiente sempre sano e confortevole
I sistemi di ventilazione garantiscono condizioni climatiche ottimali fornendo un ambiente fresco, sano e confortevole.
In una stanza completamente chiusa in un edificio, l'aria non può entrare o uscire facilmente, causando la permanenza e l'accumulo di inquinanti atmosferici.
Ciò potrebbe influire sulla salute delle persone che sono all'interno della stanza. La ventilazione risulta perciò essenziale per diluire e rimuovere gli inquinanti atmosferici.
Controllo ed efficienza energetica
I sistemi di ventilazione ti permettono non solo di avere il massimo controllo dell'aria di casa, con la possibilità di suddividere l'ambiente in 2 zone, ma anche di avere un'elevata efficienza energetica
- L'aria fresca passa attraverso lo scambiatore di calore prima di essere fornita
- Bypass per capacità di free-cooling
- Possibilità di impostare il sistema di controllo a 2 zone
I sistemi di ventilazione permettono di migliorare la qualità dell'aria di casa per un comfort duraturo e senza paragoni.
- Permette all'aria di ritorno di passare la maggior parte del suo calore all'aria fresca in entrata nel periodo invernale
- Possibilità di preriscaldare l'aria fresca in inverno
- Alta capacità di filtraggio
- Sensori di CO2 e umidità
Idrico Sanitario
Con le soluzioni di Next Power ad alta efficienza, risparmio garantito per la produzione di acqua calda
La scelta di una soluzione ad alta efficienza energetica per la produzione di acqua calda, come le pompe di calore, permette di ottenere notevoli risparmi nel tempo. Il riscaldamento dell'acqua, infatti, richiede energia: si stima che oltre il 40% dell'acqua che utilizziamo sia calda.
Le soluzioni per il riscaldamento dell'acqua, accoppiando la tecnologia delle pompe di calore con quella dei termoaccumulatori, consentono di ottenere notevoli risparmi energetici. Le unità possono essere combinate con il solare termico, ma anche interconnesse al sistema fotovoltaico per l'alimentazione della parte elettrica e persino integrarsi con un'ulteriore fonte di energia ausiliaria. Sono disponibili diverse modalità di regolazione, che le rendono adatte a tutte le esigenze o abitudini di consumo.
Risparmi sui costi energetici sfruttando l'energia rinnovabile fornita dal sole. I pannelli solari producono fino al 70% dell’energia richiesta dalle pompe di calore per la produzione di acqua calda.